Tutto sul nome AMOS THEO

Significato, origine, storia.

Amos Theo è un nome di origine ebraica che significa "portatore di carichi". Questo nome ha una lunga storia e una grande importanza nella cultura ebraica.

Nel Vecchio Testamento della Bibbia, Amos era un profeta israelita del VIII secolo a.C., noto per le sue prediche contro l'ingiustizia sociale e la corruzione morale. Amos era un pastore di pecore e raccoglitore di sycomori che divenne profeta dopo aver avuto una visione in cui Dio gli ordinava di andare a predicare al popolo d'Israele.

Il nome Amos è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui il filosofo tedesco Moses Mendelssohn (1729-1786) e lo scrittore polacco Isaac Bashevis Singer (1904-1991).

Inoltre, il nome Amos Theo ha acquisito popolarità anche grazie alla serie televisiva americana "Breaking Bad", in cui uno dei personaggi principali si chiama così.

In sintesi, Amos Theo è un nome di origine ebraica che significa "portatore di carichi". È associato ad una figura importante come il profeta Amos del Vecchio Testamento e ha una lunga storia di figure storiche importanti. È anche diventato popolare grazie alla serie televisiva americana "Breaking Bad".

Popolarità del nome AMOS THEO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Amos è apparso solo due volte tra i nomi dei bambini nati in Italia nel 2023, il che significa che questo nome non è molto popolare tra i genitori italiani contemporanei. Tuttavia, queste statistiche potrebbero variare negli anni a venire e potrebbe esserci un aumento del numero di bambini chiamati Amos.